5 consigli per vincere la cellulite

La cellulite è la manifestazione evidente di un problema di “blocco”, di stasi linfatica e di eccesso di scorie e tossine accumulate nei tessuti. Nonostante l’efficacia dei trattamenti locali come creme e oli specifici veicolati da massaggi, ritengo che la via migliore per combattere questo problema estetico e di salute sia il trattamento per via interna. Infatti la “buccia d’arancia” è uno stato di infiammazione dei tessuti che va “sfiammata” dall’interno guadagnando in risultati visibili e, soprattutto, in salute.

Ecco le 5 mosse fondamentali per contrastare la Cellulite

1.    Depurare

Spesso la causa principale della cellulite è un’inadeguata irrorazione sanguigna dei tessuti. Il sangue cioè scorre poco ed essendo intasato di tossine non ossigena bene i tessuti, ma li “carica” di ulteriori scorie. Ecco perché  è importante fare un’adeguata depurazione del fegato e di tutti gli organi emuntori in modo da permettere al sangue di essere libero da scorie e tossine per portare ossigeno e nutrimento ai tessuti.

Le piante più adatte per depurare sono la Curcuma, il Cardo Mariano, il Carciofo, il Tarassaco, la Bardana, la Fumaria e il Rosmarino.

2.    Drenare

CONTINUA A LEGGERE

Nessun commento ancora

Lascia un commento