CHI SONO

Nuropata diplomata alla Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, svolgo la mia attività professionale presso il mio Studio di naturopatia a Verona.

La passione sostenuta dallo studio, aggiornamento e sperimentazione e la continua ricerca di tecniche e rimedi naturali per il benessere fisico, emozionale e psichico mi hanno portata a specializzarmi  in Floriterapia, Alimentazione, ed Enneagramma.

Convinta che tutti gli aspetti dell’esistenza e quindi anche fattori sociali, lavorativi, ambientali, alimentari ed emozionali influiscano sullo stato di salute ed equilibrio di ciascuno di noi, pongo l’attenzione sulla persona nella sua globalità (corpo, mente, emozioni) cercando di stimolare la capacità di auto-guarigione a 360 gradi.

Nella mia professione il fulcro rimane il colloquio con la persona a cui seguirà l'utilizzo di Integratori alimentari, gemmoderivati, estratti di piante, oli essenziali, Fiori di Bach o Fiori Australiani, Essenze Spirit in Nature,Tecniche di rilassamento, e, naturalmente consigli per un corretto riequilibrio alimentare.

Parte integrante e di grande arricchimento personale e professionale per me è anche il lavoro con gruppi di persone. Per questo motivo mi occupo con passione anche di promuovere e divulgare un approccio naturale e consapevole alla salute tenendo conferenze, corsi e seminari, sia nel mio Studio privato che in altre sedi, scrivendo articoli di naturopatia per il noto sito www.benesserecorpomente.it e tramite giornate a tema presso Erboristerie e negozi di alimentazione biologica.

Nella mia vita, fin da bambina, c'è anche la musica. Ho studiato pianoforte e per vent’anni ho gestito insieme a mio padre, la scuola di musica CIM di Verona. Dalla ricerca di integrare la Naturopatia e in particolare l’Enneagramma con la musica, è nato il libro “ENNEAGRAMMA IN MUSICA” da me scritto in collaborazione con il Dott. Maurizio Cusani, edizioni Nuova Ipsa.

Pratico Yoga, Ananda yoga, da diversi anni e seguo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda con passione e riconoscenza.