I fiori di Bach per la sensibilità della donna

I Fiori di Bach sono rimedi dolci e delicati che agiscono con grande efficacia sulla psiche e sulle emozioni sciogliendo le paure, i blocchi emotivi e sviluppando la forza interiore personale. Restituiscono serenità, gioia di vivere,  fiducia ed equilibrio.

Emozioni in equilibri

Grazie alla loro azione sulla sfera sottile e intima, sono molto indicati per riportare armonia nel cuore delle donne, spesso afflitto da paure, ansia, insicurezza, rabbia, delusione, tristezza, senso di colpa, scarsa autostima, timidezza, senso di  solitudine. Ovviamente tutti i fiori possono essere indicati per entrambi i sessi,  donne e non solo, ma vediamo specificatamente quelli che sembrano rispondere meglio alle esigenze e alle piccole grandi disarmonie delle donne, disarmonie in cui tutte prima o poi ricadiamo e che spesso ci hanno riguardato molto da vicino.

Centaury

Per le donne che faticano a sviluppare la propria individualità e preferiscono vivere all’ombra del proprio compagno o della famiglia. Queste donne non hanno ancora scoperto il loro potere personale, vivono pensando che rendersi utili e servire la famiglia sia la loro natura e così cadono spesso in situazioni relazionali insoddisfacenti, dove il partner di solito è molto autoritario, manipolativo. Centaury aiuta a riportare la donna in connessione con se stessa, con le proprie esigenze, con i desideri del suo animo e a saper dire “no” tutte le volte che non vuole fare una cosa. Chi non ha forza di volontà scoprirà la determinazione, il piacere di dedicarsi a se stessa, di amare se stessa prima di dedicarsi agli altri.

CONTINUA A LEGGERE

Nessun commento ancora

Lascia un commento