Problematiche della pelle: rimedi naturali ed un piccolo prontuario

Dopo aver visto la, lettura psicosomatica delle problematiche della pelle vediamo ora alcuni consigli e i rimedi naturali più adatti per contrastare le dermatosi.

Un’importante premessa

Le affezioni che colpiscono la pelle possono essere tantissime e con cause e sviluppi molto differenti. Per questo motivo è sempre importante personalizzare il trattamento. Tuttavia è possibile seguire alcune regole generali e suggerire l’utilizzo di rimedi naturali che certamente possono dare sollievo e contrastare la problematica insorta.

Trattamento di Base

In tutte le problematiche della pelle la prima cosa da fare è favorire l’espulsione delle scorie in eccesso che il nostro organismo non è riuscito ad espellere in maniera corretta e che si sono depositate sulla pelle e negli organi interni. Per espellere le tossine è necessario un programma depurativo con piante che agiscano sul fegato come il Cardo Mariano, il Carciofo, la Fumaria, la Curcuma, la Betulla e la Bardana. Quest’ultima è una pianta specifica per la depurazione della pelle dall’interno.

L’aggravamento iniziale

CONTINUA A LEGGERE

Nessun commento ancora

Lascia un commento