AWEN
Percorsi nella Natura
AWEN è una parola celtica storicamente utilizzata per definire l’ispirazione poetica dei bardi (poeti e cantori celtici). L’AWEN è anche il flusso divino che infonde energia, è l’unione di corpo, mente e spirito con il tutto che ci circonda, è l’ispirazione che conduce all’amore, alla saggezza, alla verità e porta equilibrio. Chi è ispirato è un “Awenydd”.
Non ti sembra una descrizione perfetta per rappresentare la Natura e i suoi benefici?
AWEN è un percorso di consapevolezza, un viaggio alla scoperta della bellezza e alla ricerca della “leggerezza” che poi diventa uno stile di vita. Leggerezza che non significa superficialità, ma sentirsi liberi da inutili pesi che ci siamo caricati sulle spalle, connessi con tutto ciò che ci circonda, sollevati da ogni attaccamento che porta preoccupazione, ansia e ci allontana dalla nostra vera essenza.
Come è nato il percorso AWEN
Fin da bambina ho sempre avuto un rapporto speciale con la natura e in particolare con gli alberi, erano amici e confidenti. Il bosco, dove facevo lunghe camminate tutte le estati con mio zio, era per me una seconda casa, un luogo dove mi sentivo accolta, protetta e in pace. Con il tempo ho sperimentato che il contatto con la Natura oltre riempire il cuore di bellezza, può essere anche una forma di terapia dell’anima, un modo per ricaricarsi della sua potente, pura e salutare energia e che, se si impara ad ascoltala, la Natura può essere fonte di risposte agli interrogativi più intimi e profondi della nostra anima. Il benessere che ci dona un’immersione nella natura poi rimane dentro di noi, lavora nella nostra interiorità e ci aiuta ad affrontare meglio ogni sfida che ci si presenta nella quotidianità.
AWEN
Questo percorso è composto da uno o più incontri di totale immersione nella natura. E’ ciò che amo fare per rigenerarmi, ricaricarmi di energia e ritrovare pace e ispirazione per il mio lavoro e sono felicissima di condividerlo con te. Ogni incontro dura circa 2 ore (esclusi gli spostamenti) e prevede:
- Camminata a passo lento, ascolto e connessione con la Terra e la natura che ci circonda
- Meditazione, visualizzazione, o pratica yoga semplice
- Condivisione di impressioni, sensazioni, emozioni e pensieri
- Per chi come me, ama la fotografia naturalistica (amatoriale e senza pretese, non sono una fotografa) faremo parecchie soste per immortalare panorami, dettagli della natura e momenti che poi ci serviranno come promemoria una volta rientrati nella nostra quotidianità, per richiamare le sensazioni e le ispirazioni che il vento dell’AWEN ha portato nel nostro cuore.
Dove si svolge il percorso AWEN?
- Ci troveremo in un parco a Verona, il Parco delle Colombare o il Parco delle Mura di Castel San Felice sulle Torricelle.
Quanti incontri prevede il percorso AWEN?
Come avrai capito curiosando nel mio sito, non amo le regole fisse e i programmi “standard” uguali per tutti. Mi piace personalizzare e adattare i percorsi ai miei clienti, quando è possibile, costruendo il percorso strada facendo. Per questo motivo, dopo il primo incontro, decideremo insieme per quanto tempo e con che frequenza ripetere questa esperienza, che ogni volta sarà comunque diversa e pensata proprio per te!
AWEN ISPIRAZIONE FIORI
E’ la Consulenza di Floriterapia fatta camminando nella natura o sedute su una panchina. Faremo circa un’ora e mezza di chiacchierata sulle tematiche che ti stanno a cuore e che in questo momento senti di voler risolvere con l’aiuto dei Fiori di Bach (o altri fiori, io ne uso tantissimi). Fare la Consulenza di Floriterapia in natura ha un qualcosa in più rispetto alla consulenza in Studio: sedersi sulla terra, su un tronco di un albero, o su una panchina in legno, camminare circondati da piante e alberi, dal canto degli uccelli, dal fruscio delle foglie, dal vento e dall’aria fresca, è un’esperienza molto potente che ci spoglia del superfluo e ci aiuta ad individuare ciò di cui abbiamo realmente bisogno. Questa situazione è un aiuto per me per capire meglio come poterti aiutare, scegliere i Fiori di Bach sono più in sintonia con te, e serve a te per avere una meravigliosa esperienza con la tua interiorità e per capire a fondo ciò che vuoi veramente. Se necessario e se ti piacerà, ti proporrò anche qualche visualizzazione o piccola meditazione per riuscire ad entrare più in profondità e in connessione con te stessa e le tue emozioni.
Dove si svolge il percorso AWEN ispirazione fiori?
Ci troveremo in un parco a Verona, il Parco delle Colombare o il Parco delle Mura di Castel San Felice sulle Torricelle.
Quanti incontri prevede il percorso AWEN ISPIRAZIONE FIORI?
Il percorso AWEN ispirazione fiori prevede, dopo la prima consulenza, un incontro al mese finché non raggiungeremo il tuo obiettivo e sentirai che i fiori hanno finito il loro lavoro insieme a te (solitamente da 3 a 6 incontri). Talvolta però questi incontri diventano talmente belli e “rigeneranti” che vorrai continuare a farli per affrontare altri aspetti di te che non avevi previsto.
Questi percorsi vanno bene per te se:
- Stai vivendo un periodo stressante, difficile e senti la necessità di ricaricarti e ritrovare benessere, calma ed equilibrio
- Hai sentito parlare dei benefici dell’immersione nella natura, hai letto libri di Shinrin Yoku o terapie con gli alberi, sei molto incuriosita, ma non l’hai mai sperimentato
- Ami la natura, gli alberi e le piante, ma non hai mai fatto un percorso pensato per te
- Ti piace camminare nei boschi e nei sentieri con la tua famiglia e vuoi regalarti un’esperienza diversa, tutta per te, con meditazione e yoga nella natura
- Vuoi ritrovare il tuo centro e cerchi nuove ispirazioni
- Ti ha ispirato quello che hai letto e vuoi provare l’esperienza AWEN
- Vuoi farti un regalo!
Sono la persona giusta per aiutarti?
Prenota una chiacchierata gratuita e senza impegno telefonica o via skype. Avremo modo di conoscerci un po’ di più e potrai farmi tante domande per capire se possiamo iniziare un percorso insieme.
Dove si svolge questa consulenza?
La consulenza si svolge solitamente nel mio Studio, ma se sei lontana o non hai la possibilità di venire da me, possiamo farla su Skype o viedochiamata WhatsApp