Aromaterapia Sottile per l’equilibrio psico-emozionale

da | Mar 13, 2017 | Blog, Rimedi naturali

Utilizzare gli oli essenziali nel diffusore e nei bagni aromatici per ritrovare vitalità, gioia di vivere, lucidità mentale e sconfiggere tristezza e pensieri opprimenti.

Con il termine Aromaterapia si intende l’azione sulla salute fisica, psichica ed emozionale prodotta dall’utilizzo degli oli essenziali. L’Aromaterapia Sottile in particolare si riferisce all’effetto degli oli essenziali sulla sfera psico-emotiva e spirituale della persona. Le essenze grazie alla loro capacità di produrre cambiamenti nel sistema endocrino, nervoso, e in corrispondenza dei punti energetici, distendono, riequilibrano, armonizzano e rendono più chiari i nostri pensieri portando alla superficie emozioni, sensazioni, esigenze personali. L'energia dei ChakraLa via olfattiva infatti è la più istintiva, quella più antica e inconscia che ci porta a diretto contatto con la nostra interiorità, risvegliando la consapevolezza e il contatto con il nostro se superiore.

I benefici dell’Aromaterapia Sottile

CONTINUA A LEGGERE

0 commenti

Chi Sono

Ciao! Sono Elisa Bignotto, Naturopata che prende ispirazione dalla Natura. Mi occupo di Alimentazione, Fiori di Bach e tecniche per il benessere perchè amo accompagnarti nel cammino verso la Leggerezza dal Corpo all'Anima, per tornare a stare bene con te stessa e far risplendere la tua unicità.