fbpx
Consulenza Floriterapia

Tecniche di rilassamento antistress e visualizzazioni

Nel vero rilassamento la mente è attiva in modo tranquillo. Una calma attività mentale positiva è ravvivante.

(Paramhansa Yogananda)

Sono incontri individuali di puro benessere, rilassanti e profondamente trasformanti, che si svolgono nel mio Studio, con luci soffuse, musica rilassante e oli essenziali scelti per te.

Come si svolgono gli incontri di Tecniche di Rilassamento?

La prima volta ci vedremo per un colloquio per conoscerci e per capire di che cosa hai bisogno e quali sono le tue esigenze. Quindi imposteremo un percorso con una serie di incontri settimanali o quindicinali a seconda delle tue esigenze e disponibilità, strutturati con le tecniche più adatte a te e ai tuoi obiettivi.

Gli incontri della durata di circa 50 minuti, si svolgeranno in 3 momenti:

  • Un breve feedback sulla tua settimana ed eventuali domande, dubbi o nuove esigenze.
  • Tecnica di rilassamento o visualizzazione
  • Raccolta delle sensazioni

Le Tecniche di Rilassamento che propongo

LA DISTENSIONE IMMAGINATIVA

Elaborata dal Dott. Piero Parietti, la Distensione Immaginativa è una tecnica che utilizza la distensione muscolare (rilassamento) per indurre modificazioni dello stato di coscienza, inteso come livello di vigilanza, adatte ad attivare l’immaginazione e le rappresentazioni mentali della persona.

 Le fasi di Distensione Immaginativa sono tre: 

  1. Contrazione/distensione agita: una serie di contrazioni/rilasciamenti muscolari che producono una riduzione del tono muscolare e, di conseguenza, uno stato di rilassamento fisico
  2. Contrazione/distensione immaginata: in questa fase si rappresentano mentalmente le contrazioni/distensioni eseguite nella fase precedente
  1. Verbalizzazione del vissuto: dopo queste esperienze si da spazio alla condivisione delle sensazioni e immagini vissute.

 

LA TECNICA DEL BENESSERE

Molto simile alla distensione immaginativa, è un’esperienza che promuove la ricerca delle immagini attivatrici del benessere personale.

 

VISUALIZZAZIONI DISTENSIVE E FOCALIZZATE SU DISTURBI PSICOSOMATICI

Queste visualizzazioni sono mirate a riportarti in una situazione di equilibrio e benessere e ad alleviare eventuali disturbi come mal di testa, insonnia, lievi stati di ansia, stress, apatia o altri disturbi non patologici provocati da stress e tensione.

 

 VISUALIZZAZIONE CREATIVA

Con questa tecnica ti guiderò nell’immaginare e visualizzare nella tua mente cose, situazioni, aspetti di te che non ci sono ancora e che vorresti realizzare o raggiungere nella tua realtà.

Grazie alla visualizzazione, infatti, puoi chiarire la tua mente, focalizzare i tuoi obiettivi personali, lavorativi ed emotivi e raggiungere i tuoi traguardi in modo consapevole e sereno. Visualizzare una situazione con precisione nella propria mente in uno stato di rilassamento guidato, aiuta il cervello a elaborare la situazione come se fosse veramente accaduta e a fornirci tutti gli strumenti interiori per manifestarla nella vita reale.

Tramite il colloquio o carte e messaggi di ispirazione cercheremo insieme di focalizzarci di volta in volta sui tuoi obiettivi e imposteremo le tecniche per aiutarti a raggiungerli

E’ PERFETTO PER TE SE:

  • Sei in un periodo di stress e tensione e senti la necessità di allentare questi stati

  • Vuoi ridurre l’ansia che non ti fa vivere bene

  • Cerchi un percorso per rilassare la mente, sciogliere le tensioni e ritrovare il benessere fisico e interiore

  • Hai bisogno di più energia e di ricaricare il tuo corpo e la tua mente

  • Desideri migliorare il tuo benessere fisico e il tuo umore per sentirti bene sotto tutti i punti di vista

  • Soffri di qualche disturbo fisico psicosomatico e desideri risolverlo con la naturopatia e tecniche di rilassamento a mediazione corporea

  • Hai voglia di intraprendere un percorso di crescita personale che ti aiuti a focalizzare i tuoi obiettivi e a realizzarli

PER QUANTO TEMPO?

Gli incontri andranno avanti fino a quando vorrai e ne sentirai la necessità (spesso diventa poi una “coccola” un momento per te stessa a cui non vorrai rinunciare)

I BENEFICI DI QUESTE TECNICHE

  • Riduzione degli stati d’ansia e del livello di stress
  • Alleggerimento delle tensioni fisiche e psico-emotive e recupero dell’energia
  • Maggior consapevolezza di sè e del proprio corpo
  • Maggiore autostima e fiducia in se stessi
  • Focalizzazione dei propri obiettivi e nuove direzioni per la propria vita
  • Miglioramento delle capacità di problem-solving
  • Miglioramento del livello di concentrazione e sviluppo della creatività
  • Generale stato di benessere interiore e fisico
  • Avere delle tecniche ed esercizi da praticare anche a casa per creare una routine di benessere

Sono la persona giusta per aiutarti?

Prenota una chiacchierata gratuita e senza impegno telefonica o via skype.  Avremo modo di conoscerci un po’ di più e potrai farmi tante domande per capire se possiamo iniziare un percorso insieme.

Dove si svolge questa consulenza?

La consulenza si svolge solitamente nel mio Studio, ma se sei lontana o non hai la possibilità di venire da me, possiamo farla su Skype o viedochiamata WhatsApp