Mi presento

Ciao, sono Elisa e Madhu è il mio nome spirituale

Il nome spirituale che mi è stato dato è l’espressione di una qualità che porto anche nel mio approccio alla Naturopatia, allo Yoga e con le persone: la dolcezza (Madhu in sanscrito significa miele, dolce).

Sono una Naturopata e Insegnante di Yoga innamorata della montagna, dei fiori e dei boschi e da quasi vent’anni cammino accanto a chi cerca un modo più sano e gioioso di vivere.

Ho iniziato questo percorso dopo un periodo difficile della mia vita in cui ho capito che la cura parte da dentro.
Credo nella forza della lentezza, nell’ascolto profondo e nella possibilità di fiorire a qualsiasi età e in qualsiasi situazione ci si trovi.

Credo che...

La vita, anche quando ti colpisce duramente, ti offra sempre l’opportunità di fiorire, sta a noi saperla cogliere portando acqua e nutrimento ai piccoli germogli dentro di noi.
Perché ci credo?
Perché l’ho vissuto e ne ho fatto esperienza.

I miei valori

Empatia e

Accoglienza

Con dolcezza e autenticità, sostengo le persone verso la scoperta di sé, creando connessioni profonde e significative.

Etica e Coerenza

Ai mei clienti e allievi offro solo percorsi in cui credo profondamente e che fanno parte del mio stile di vita e di pensiero.

Competenza e Professionalità

Molta parte del mio lavoro è basata sulla formazione e studio costante.

La mia storia...

La crisi, la rinascita, il risveglio

Correva l’anno 2001 quando mi sono trovata ad affrontare una grave malattia di mia figlia, una prova durissima e molto dolorosa che mai avrei immaginato di dover affrontare. Ho trascorso anni di grande difficoltà e solitudine e, dopo vari percorsi interiori, ho preso la decisione di rimettere insieme i pezzi e ricostruire il puzzle della mia vita.

Ho corretto e riequilibrato la mia alimentazione ritrovando leggerezza ed energia, ho ripreso in mano la mia passione per i rimedi a base di fiori ed erbe che avevo da ragazza, e ho camminato tanto nella natura per ritrovare un contatto stretto con gli alberi, le piante e i fiori.

La guida spirituale e la formazione

Soprattutto, ho preso la decisione – per me trasformante – di iniziare a mettere in pratica gli insegnamenti del Maestro indiano Paramhansa Yogananda, di cui avevo letto il libro “Autobiografia di uno Yogi”, ricevuto in dono per i miei 18 anni.
Quegli insegnamenti hanno cambiato profondamente la mia visione della vita, del lavoro, della spiritualità e del rapporto con mia figlia.

Da lì, mi sono avvicinata alla pratica costante dello yoga e della meditazione, prima come stile di vita e studio, poi come disciplina quotidiana. I soggiorni frequenti nella comunità spirituale Ananda, sulle colline di Assisi, sono diventati fonte di ispirazione e rigenerazione: lì sento di tornare a casa, ogni volta che il mio cuore ne ha bisogno.

La missione e la vocazione

Durante il mio percorso di “fioritura” ho completato gli studi in Naturopatia, specializzandomi in Ayurveda e Rimedi Floreali. Lavoravo di giorno, studiavo di notte e nel fine settimana, prendendomi cura di mia figlia con tutto l’amore possibile.


Nel tempo ho compreso che il mio talento era aiutare le persone in difficoltà, che desiderano ritrovare la gioia, liberarsi da pesi fisici ed emotivi e riscoprire uno stile di vita più naturale, mettendo al centro il proprio benessere.
La lezione più grande che ho imparato è questa: se sei in difficoltà, devi partire da te. Solo coltivando le tue passioni e nutrendo la tua anima puoi aiutare davvero gli altri e lasciare un segno luminoso lungo il tuo cammino.
Oggi mi sento grata per aver compreso quanto sia importante darsi valore, sempre e nonostante tutto.
Dal 6 luglio 2020 sono discepola di Paramhansa Yogananda e dal 17 ottobre dello stesso anno porto il nome spirituale Madhu.

Le mie passioni e qualcosa in più su di me

Sono figlia di un musicista, compositore e didatta, Franco, che mi ha trasmesso la passione per la musica, per la bellezza, per l’arte e mi ha insegnato ad avere uno sguardo intenso, creativo e leggero sulla vita e a non prendermi mai troppo sul serio.

Ho studiato pianoforte e per diversi anni ho gestito insieme a mio padre la scuola di musica CIM (Centro Italiano Musica), la più antica e conosciuta scuola musicale di Verona. Ora porto avanti la passione per la musica suonando l’Harmonium indiano in serate di meditazione e kirtan (canti devozionali e mantra).

Sono una lettrice appassionata di Tolkien e fantasy. Amo scrivere racconti e piccoli “estratti” di vita trovando insegnamenti e ispirazioni in tutto ciò che accade intorno a me.

Vivo in città, ma appena posso scappo sulle mie montagne, nei boschi, dove amo meditare perché la mia Anima fiorisce e si rigenera nell’amorevole abbraccio della natura.

La mia formazione

Diplomi, attestati e specializzazioni

● 2025 Diploma di Facilitatrice del metodo “Liberi dai vecchi solchi®” di Sahaja Mascia Ellero.

● 2024: Diploma di formazione Yoga per la Donna totale 50 ore presso Ovunque Yoga con Serena Fiorenzani.

● 2023: Attestato del Corso biennale di specializzazione in Ayurveda presso l’Accademia di Medicina Vedica Maharishi Ayurveda di Caldiero (Verona)  per un totale di 210 ore.

● 2022: Diploma triennale di Istruttore di Yoga presso il Dharma Yoga Verona diretto da Manuela Moneghini.

● 2021: Attestato del Metodo “The Faery Tree Spirit Energies” dell’Accademia di Reiki della Dea Madre di Gaia Shamanel

● 2021: Attestato del corso di Sciamanesimo Celtico e Druidismo della Scuola Mistica di Energia Evolutiva di Gaia Shamanel

▪ 2018: Corso di medicina Vedica e Ayurveda Maharishi corso di Alimentazione Ayurvedica tenuto dal Dott. P. Scartezzini presso Map Italia Maharishi Ayurveda – Caldiero (Vr).

▪ 2017: Formazione di Terzo livello “Spirit in Nature Essences” tenuto da Lila Devi presso Ananda Assisi.

▪ 2016: Primo anno corso Ayurveda Maharishi tenuto dal Dott. Ior Guglielmi presso MERU a Verona.

▪ 2011: Attestato del metodo Ayurvedic Touch modulo base presso SIMA scuola integrata moderna di Ayurveda (Milano)

▪ 2011: Master di perfezionamento in Astrologia e salute tenuto da Loris
Solmi presso Istituto di Medicina Psicosomatica Riza sede di Verona

▪ 2011: Corso avanzato “Il bambino dentro di noi e l’Enneagramma” tenuto dal Dott. M. Cusani organizzato da A.I.E. Associazione Italiana Enneagramma a Lucca.

▪ 2010: Diploma di Naturopatia presso Istituto di Medicina Psicosomatica “Riza” – sede di Verona.

▪ 2009: Master di 100 ore in Enneagramma tenuto dal Dott. Maurizio Cusani presso Istituto di Medicina Psicosomatica Riza – sede di Milano

▪ 2007: Master di 42 ore “Nuovi orizzonti con i Fiori di Bach” con il Dott. Gianmarco Canapini presso Mens Sana in Corpore Sano – Verona

▪ 2000: Corso di Erborista Tecnico Micologico

Inizia qui la tua Fioritura

Prenota una Call gratuita

Se senti che qualcosa ha risuonato in te,
contattami qui e prenota una call gratuita conoscitiva per capire se sono la persona giusta per aiutarti a fiorire