Metodo ‘Liberi dai vecchi solchi®’
Desideri ritrovare la gioia e manifestare la tua vera essenza in ogni aspetto della tua vita?
Con le sessioni del metodo Liberi dai vecchi solchi® ti aiuto a riconoscere e trasformare le credenze limitanti e a liberarti dai meccanismi inconsci automatici che ti impediscono di vedere e manifestare le tue potenzialità e la vita che desideri.


La causa nascosta dei nostri problemi
C’è un’esperienza che tutti noi, prima o poi, abbiamo vissuto: quella di rimanere incastrati in dinamiche interiori dalle quali, nonostante i nostri migliori sforzi, non riusciamo a uscire. La sensazione è quella di avere un disco nella nostra mente che si è inceppato e continua a suonare sempre la stessa musica. Si tratta di un meccanismo profondamente radicato dentro di noi, legato alla sopravvivenza: il nostro cervello crea dei percorsi neuronali che si rafforzano e diventano sempre più automatici e veloci via via che vengono utilizzati.
Perché? Perché risparmiare tempo e riuscire a fare più cose contemporaneamente, in modo automatico, può salvarci la vita.
L’automatismo però può trasformarsi da amico prezioso in grande ostacolo. Ci ritroviamo infatti a ripetere in modo automatico schemi che non vorremmo più vivere e che condizionano la nostra ricerca della felicità, del successo, della nostra salute, i nostri rapporti, la nostra autostima.
Le credenze limitanti ci fanno rinunciare alla meravigliosa abbondanza che la vita ha in serbo per noi, ci impediscono di vedere e di manifestare le nostre potenzialità più alte tenendoci intrappolati in relazioni e situazioni limitanti e spesso nocive.
Comprendere il meccanismo di questi automatismi mentali e imparare a trasformarli ci permette di spalancare finestre di opportunità che non sapevamo neppure esistessero, di trasformare atteggiamenti radicati che pensavamo fossero parte integrante della nostra identità e di andare alla radice dei nostri problemi.


L'origine di queste tecniche
Le “Tecniche dei solchi” sono state trasmesse dal grande Maestro indiano Paramhansa Yogananda (1893-1952) con il preciso scopo di trasformare gli automatismi di pensiero che limitano e condizionano la nostra vita.
Considerato «il padre dello yoga in Occidente» Yogananda è conosciuto in particolare per la sua Autobiografia di uno yogi, definita «uno dei cento libri spirituali più importanti del ventesimo secolo.
Yogananda ha dato grande risalto anche alle innate capacità di autoguarigione di ogni individuo, insegnando pratiche specifiche per attingere all’illimitato potere dell’Energia Vitale e risanare il corpo, la mente e le emozioni.

Che cosa sono i "solchi"
Il termine “solchi”, utilizzato da Yogananda, rimanda all’immagine di un disco di vinile, i cui solchi tracciati fanno sì che l’ago del grammofono suoni sempre la stessa musica. Allo stesso modo, i “solchi” (cioè i circuiti neuronali) incisi nel nostro cervello fanno suonare sempre la stessa “musica”, spesso intrisa di forme pensiero e credenze sabotanti.
Ti è mai capitato di sentire una voce interiore che afferma o crede a frasi come “Non posso farcela”, “Non me lo merito”, “Non sono capace”, “Non posso
essere felice” “Non sono abbastanza” “Non merito di ricevere amore”?
Queste affermazioni manifestano una realtà diversa da quella che desideriamo veramente. Tuttavia, dato che noi stessi abbiamo inciso quei solchi attraverso i nostri pensieri… noi stessi possiamo cambiare disco!
Il metodo “Liberi dai vecchi solchi®”
È un metodo di autoguarigione che include le potenti “Tecniche dei solchi” di Yogananda, e permette di utilizzarle in modo sinergico e strutturato per riplasmare il cervello e riprogrammare in profondità le credenze limitanti e le memorie emozionali collegate.
Il metodo Liberi dai vecchi solchi® utilizza pratiche guidate di ascolto interiore, visualizzazione, affermazione e autoguarigione energetica, per connettersi in modo semplice e intuitivo con la Forza Vitale Cosmica e attuare le trasformazioni interiori desiderate.
È stato creato nel 2013 da Sahaja Mascia Ellero, autrice, insegnante e counselor spirituale, discepola di Yogananda, che ha raccolto, sistematizzato e reso disponibili al pubblico le tecniche di riprogrammazione mentale del Maestro, che erano sparse qua e là, e spesso nascoste, nei suoi scritti.

Come sono strutturati gli incontri

Ogni sessione è ovviamente un percorso unico e personalizzato a seconda del vissuto e delle tue esigenze, ci sono, tuttavia, alcune costanti, che possono darti un’idea di come si svolgerà il lavoro con me.

Le sessioni possono essere in presenza oppure online (il lavoro a distanza è altrettanto efficace di quello in presenza, dato che, come afferma Yogananda, «l’Energia divina è dotata di un infinito potere di proiezione»).

Di solito, la nostra conoscenza inizia con uno scambio di email o messaggi e con una breve telefonata, per conoscerci e per comprendere le tue esigenze.

Dopo il primo contatto, potrò indicarti il percorso più adatto alle tue esigenze e, se vorrai iniziare questo meraviglioso percorso, fisseremo il primo incontro.

A seconda delle tue esigenze, potrai fare una sola sessione o un ciclo di più incontri a distanza di due o tre settimane, per un lavoro più completo. Dopo ogni incontro avrai a disposizione la registrazione della tecnica guidata che avremo fatto insieme, così che potrai ripeterla tutte le volte che vorrai per consolidare e approfondire gli effetti della sessione.

La durata degli incontri è solitamente di 1 ora e mezza. Gli incontri comprendono sempre una pratica guidata.

Riceverai anche dei “compiti”: tecniche di meditazione, esercizi di introspezione, visualizzazioni, affermazioni, consigli di letture ispiranti o atteggiamenti da praticare per consolidare la tua trasformazione.
Scrivimi per una chiamata conoscitiva

Sei stanca/o di sentirti frenata/o da vecchi schemi che si ripetono? Senti che c’è una versione più autentica e realizzata di te, ma non sai come liberarla? Sei pronta/o a fiorire?